E.T.Brioschi,Dalla pubblcità alla comunicazione d'azienda, Vita&Pensiero, 2013
G. CERIANI, Marketing moving, Milano, Franco Angeli Editore, 2001
- L. MINESTRONI, La pubblicità nonostante i mass-media: verso una
comunicazione integrata di marca, Mondadori Università, Milano 2011.
- M.LOMBARDI, La strategia in pubblicità, Franco Angeli, 2009
- M.LOMBARDI, La creatività in pubblicità, Franco Angeli, 2010
- J.M. FLOCH, Identità visive, Franco Angeli, 1997
- J.M. FLOCH, Semiotica, marketing, comunicazione, Franco Angeli, 1992
. Ceriani,Hot spot e sfere di cristallo, Franco Angeli, 2009
- Z.BAUMAN, Homo consumens, Erickson 2006
- A.CARO, Comprendere la pubblicità, Franco Angeli 2011
- C.BIANCHI, L’annuncio pubblcitario, Carocci
- V.Patrin-Leclère, C.Marti de Montety, K. Berthelot-Guiet, La fin de la publicité?, Le bord de l'eau, 2014